Do You Speak Chioggiotto?

Colonna di Vigo e ponte, trovati i soldi per il restauro

Scritto da il 21 marzo 2018 alle 13:03
Ponte di Vigo

Sono stati trovati i soldi dall’amministrazione comunale per provvedere all’avvio del restauro della colonna marciana e del fissaggio di un concio dell’arcata sud del ponte di Vigo. Si tratta di quasi 16.000 euro di spesa, l’appalto è già stato assegnato.

Il simbolo della città fu transennato una decina di anni fa per la caduta di una porzione in pietra dall’ala del leone posto sulla sommità, mentre per quanto riguarda il ponte è la stessa Sovrintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio di Venezia a valutare necessaria l’opera di consolidamento nella parte che guarda verso riva Vena.  Le opere saranno finanziate con i proventi alla voce sanatoria edilizia nel bilancio 2018.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *