Do You Speak Chioggiotto?

Dal 17 febbraio a Chioggia la nuova rassegna di «CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino»

Scritto da il 8 febbraio 2018 alle 11:02
Dal 24 febbraio a Chioggia la nuova rassegna di «CELiBRI - scrittori dal vivo alla Sabbadino

Sarà Tiziano Scarpa con il suo Il cipigio del gufo (fresco di stampa per Einaudi), sabato 17 febbraio, a inaugurare la nuova edizione di «CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino», la rassegna letteraria curata da Stefano Spagnolo per conto della Biblioteca Civica «Cristoforo Sabbadino» e con il supporto della Proloco di Chioggia.

Il calendario è fitto e contempla autori e libri multiformi.

Dopo Scarpa, il 24 febbraio Francesca Genti presenterà e leggerà da Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza (Harpercollins). Poi, il 3 marzo, Luca Ricci porterà Gli autunnali (romanzo di imminente uscita per La Nave di Teseo), il 17 marzo Roberto Pittarello con Munari dei bambini (in collaborazione con l’associazione CreaTI). Quindi, domenica 8 aprile un evento speciale: il reading di Francesco Targhetta sulla musica eseguita dal vivo dei Father Murphy, tratto da Le vite potenziali (esce ai primi di aprile per Mondadori). Infine, a maggio e in data ancora da precisare, un’altra anteprima assoluta: per i Supercoralli einaudiani la svolta di un autore umoristico (con Le cento vite di Nemesio è stato semifinalista allo Strega), Marco Rossari con un romanzo duro e fosco dal conradiano titolo Nel cuore della notte.


celibri_logo_2018_web


Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Le vite potenziali (8 aprile) avrà luogo nell’Auditorium San Nicolò alle 21. Tutti gli altri appuntamenti invece si svolgeranno nella Sala Espositiva del Museo Civico (Campo Marconi, 1 – Chioggia) alle ore 18.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *