Do You Speak Chioggiotto?

Chiuso al traffico il ponte della Fossetta

Scritto da il 16 febbraio 2018 alle 19:02
Ponte della Fossetta

Il sindaco Alessandro Ferro ha firmato un provvedimento d’emergenza per chiudere al traffico il ponte della Fossetta. L’ordinanza si è resa necessaria dopo un sopralluogo dei tecnici che hanno constatato lo stato di degrado della struttura portante.

Adesso si procederà con un esame tecnico più approfondito delle fondamenta e della capacità di portata del ponte, per capire se è possibile la riapertura almeno parziale: tra le ipotesi la possibilità di concedere il transito solo ai pedoni e ai cicli oppure il senso unico alternato per le automobili regolato da un semaforo temporaneo. Sulla base della perizia poi l’amministrazione dovrà anche valutare se intervenire in modo strutturale e con quali fondi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Max

    16 febbraio 2018 at 19:25

    Si dovrebbe pensare a sanare l intera via fossetta con sicurezza ai pedoni

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *