Do You Speak Chioggiotto?

La tratta Chioggia-Rovigo inserita tra le peggiori del Veneto in un rapporto di Legambiente

Scritto da il 19 gennaio 2018 alle 14:01
treno

Le statistiche di Legambiente sul trasporto ferroviario veneto parlano chiaro, tra le peggiori tratte ferroviarie in termini di qualità, c’è la Verona-Rovigo-Chioggia. A diffondere i dati in queste ore la consigliera regionale M5S Erika Baldin.

“Ancora una volta la Regione finisce per essere bacchettata, e stavolta non è una forza politica o un gruppo di pendolari infuriati – dice la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin –  ma un’associazione come Legambiente, che ha raccolto un gran numero di dati e informazioni sul trasporto ferroviario veneto.”

Le tratte peggiori secondo l’associazione sono la Monselice-Mantova, la Treviso-Portogruaro, la Vicenza-Schio e la Verona-Rovigo-Chioggia. Nella lista delle magagne ci sono ritardi continui, sovraffollamenti, treni obsoleti, corse con continui cambi che rendono la vita impossibile ai pendolari, tagli continui sulle corse e una sfilza di ritardi che fa passare la voglia ai pendolari di utilizzare il trasporto su rotaia.

“Ma in generale è tutta la situazione a non essere più accettabile – si rammarica Baldin – non vengono fatti investimenti degni di questo nome da quasi 30 anni e rispetto ad altre regioni siamo nettamente indietro sul tema del trasporto ferroviario.”

Autore: Cristina Carbonin

Chioggiotta, Gemelli, Tim Burton, Negramaro, Steve Mccurry e Michael Ende.

Direi che, se dovessi descrivermi usando al massimo 10 parole, queste mi rappresenterebbero al meglio.

Avendo a disposizione qualche parola in più’ cercherò di presentarmi così come meglio mi viene:

Mi chiamo Cristina e sono nata nel 1976 in una bella giornata di fine maggio.

Chioggiotta [...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *