Do You Speak Chioggiotto?

Scuole veneziane, pronti 12,5 milioni per la manutenzione degli edifici

Scritto da il 20 novembre 2017 alle 14:11
scuola

12,5 milioni di euro per milioni per la manutenzione degli edifici delle scuole veneziane, questa la buona notizia che arriva dal consiglio metropolitano e dal Miur.

Il Consiglio metropolitano di Venezia ha approvato in queste ore, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, di finanziare integralmente il piano di investimenti per l’edilizia scolastica 2017-2018, per la prima volta dopo molti anni.
A partire dai prossimi mesi saranno investiti 5.330.000 euro in interventi di manutenzione straordinaria. Sono previsti due distinti provvedimenti: il primo per 1.330.000 euro e il secondo per 4 milioni di euro, per opere da effettuare nei vari edifici scolastici da Chioggia a Portogruaro.

Altre risorse, che porteranno il totale ad oltre 12 milioni di spesa, arrivano grazie al Miur.
Si tratta di 7.225.000 euro attraverso il finanziamento del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La notizia arriva dalla Gazzetta ufficiale numero 265 con il decreto che ripartisce 321.100.000 euro messi a disposizione per le scuole italiane, dei quali 20 milioni in Veneto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *