Do You Speak Chioggiotto?

Al via la 6a Edizione del “Premio Giornalistico Giorgia Iazzetta”

Scritto da il 20 novembre 2017 alle 13:11
Giorgia-Iazzetta

Al via la 6a Edizione del “Premio Giornalistico Giorgia Iazzetta”. Quest’anno il bando è aperto ai giornalisti italiani (pubblicisti e professionisti) ma anche alle Ulss e Aziende Ospedaliere del Veneto, allo IOV, alle strutture ambulatoriali convenzionate sanitarie e sociosanitarie del Veneto, alle associazioni di volontariato del Veneto, e alla Regione Veneto.

Il tema del nuovo bando è la prevenzione e l’attenzione alla salute in tutte le sue forme:

–  ai giornalisti si richiede un articolo o un servizio (su Tv, radio o giornali web) che abbia trattato l’argomento:

– alle istituzioni pubbliche-private-convenzionate e alle associazioni si chiede di presentare un progetto di comunicazione sui temi della prevenzione (cartaceo, audio o video, interattivo).

La premiazione avverrà nella primavera del 2018, in data da definire. Il premio è istituito da Nordestnet e gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Possono partecipare – senza limiti d’età – tutti i giornalisti regolarmente iscritti all’Albo.

Il Premio ricorda Giorgia Iazzetta, giornalista di Chioggia, scomparsa prematuramente il 30 novembre 2011, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia (il papà Umberto, la mamma Gabriella, il fratello Luca) ma anche tra gli amici e i suoi colleghi.

Giorgia aveva cominciato a scrivere una decina di anni prima. Aveva lavorato per il free press “La Piazza” (trasferendosi per questo anche a Bologna), per il Corriere del Veneto (di cui è stata corrispondente per Chioggia) e, negli ultimi tempi, era stata direttore del sito internet “Comunicatori pubblici” e aveva stretto importanti collaborazioni universitarie.

Per ricordare il suo lavoro e per perpetuare la sua memoria, è nato un premio di giornalismo ispirato ai valori che hanno contraddistinto il suo lavoro: la curiosità, la serietà, il coraggio e soprattutto la cura per l’umanità. Nei suoi scritti, infatti, non è mai mancato il rispetto per il prossimo e l’attenzione per le ricadute morali delle parole affidate alla stampa.

Le opere in concorso (non più di una per ogni autore e istituzione) dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2018, presso la Segreteria Organizzativa:

– direttamente on-line, inviando una mail all’indirizzo segreteria@nordestsanita.it, specificando nell’oggetto “Premio Iazzetta”

 –  oppure, via posta, inviando in busta chiusa a:

 Nordestnet Srl

 Premio Giornalistico “Giorgia Iazzetta”, c/o Gvdr,

 via Gramsci 9, 35010 Cadoneghe (Padova).

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *