Do You Speak Chioggiotto?

Un successo la “Giornata del cavo orale”, 44 i controlli a Chioggia con il dott. Mancini

Scritto da il 26 settembre 2017 alle 08:09
12974257_727353117407431_5218172964190263731_n 2

L’importanza della prevenzione, questo il senso della “Giornata del cavo orale” promossa dall’Ulss 3 che ha visto la partecipazione di 117 cittadini: 60 a Mestre e Venezia, 44 a Chioggia 44 e 13 a Dolo.
Importanti anche i risultati, ad un paziente è stato così scoperto un sospetto carcinoma e ad altri invece sono stati diagnosticati casi di discheratosi e ipercheratosi, ossia lesioni importanti che devono essere medicate presto per evitare tumori alla pelle.

“Una giornata di sensibilizzazione – ha commentato il direttore generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – che ci ha ricordato ancora una volta quanto importante sia la prevenzione e, quindi, anche l’attenzione di tutti noi, alla propria salute”.

Quali possono essere le cause scatenanti di questa tipologia di tumori? I fattori di rischio possono essere il fumo, l’abuso di alcolici, una nutrizione sbagliata e non completa, una cattiva igiene.

La Giornata è stata coordinata dal Professor Spinato con la preziosa collaborazione dei referenti dei vari Distretti della Ulss 3: il primario di ORL dell’Ospedale di Mestre Doriano Politi, il responsabile facente funzioni di ORL di Venezia Giuseppe De Min, il primario dell’Ospedale di Mirano-Dolo Maurizio Amadori e il responsabile del servizio di Chioggia Massimo Mancini

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *