Do You Speak Chioggiotto?

Ritardi nel ripascimento e malfunzionamento della diga soffolta. Perso un pezzo di spiaggia

Scritto da il 12 settembre 2017 alle 13:09
ripascimento

Il litorale di Sottomarina e di Isola Verde anche quest’anno sono stati danneggiati dai ritardi nel ripascimento e nello scarso funzionamento della diga soffolta. Quest’ultima, che doveva salvare la spiaggia di Sottomarina dalle mareggiate, è stata “mangiata” dalle stesse mareggiate dei giorni scorsi, che si sono portate via anche un pezzo di spiaggia di Isola Verde.

Ora arrivano le giuste lamentele degli operatori degli stabilimenti balneari e del tessuto commerciale della località turistica e l’Amministrazione comunale di Chioggia si appella alla Regione.

“Questo intervento deve essere programmato dalla Regione e dal Genio in modo diverso- dichiara il Comune.  Quest’anno ormai le cose sono andate e tanto Sottomarina, con la diga soffolta spazzata via dal mare, quanto Isola Verde meritano un trattamento e un’attenzione diversa da parte delle istituzioni. Nei prossimi giorni alcuni esponenti della giunta veneta saranno a Chioggia. Gli chiederemo conto di questa situazione, vogliamo risposte chiare e precise. Non facciamone una questione politica, qui è il litorale veneto che ha bisogno di maggiore attenzione”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *