Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: incontro di formazione con gli allenatori delle giovanili del Benfica

Scritto da il 20 settembre 2017 alle 12:09
benfica

Gonçalo Nunes e Jorge Cordeiro, tecnici del settore giovanile del Benfica, sono stati ospiti a Chioggia, per una giornata di formazione dedicata a tutti gli allenatori di calcio organizzata dall’Aiac (associazione allenatori) di Venezia.

La giornata è iniziata al mattino con una lezione nell’Auditorium di calle San Nicolò, mentre nel pomeriggio ci sono stati gli esercizi pratici allo stadio “Aldo e Dino Ballarin”

Nunes e Cordeiro hanno spiegato la struttura organizzativa del club e si sono soffermati nell’analisi del modello di gioco che viene utilizzato in maniera trasversale dalle squadre a 11. Il Benfica è considerata come una delle migliori scuole d’Europa per il settore giovanile, dal suo settore giovanile negli ultimi anni sono usciti fior di giocatori, che hanno permesso al club di incassare oltre 150 milioni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *