Do You Speak Chioggiotto?

Cena scolastica dopo 50 anni, alunni e maestra si riabbracciano

Scritto da il 26 settembre 2017 alle 01:09
Schermata 2017-09-26 alle 01.31.12

Le cene tra ex compagni di scuola sono una piacevole occasione per rivedere i vecchi amici magari persi di vista negli anni. Di solito riguardano gli alunni delle scuole superiori. Ben più rare quelle con tutti i compagni delle elementari, sopratutto con la presenza anche dell’insegnate.

Si ritroveranno domenica 1 ottobre alla Rebosola gli alunni della classe prima del 1968 della Magnasutti, sezione staccata Croce Rossa. Con loro l’insegnate Maria Grazia Andrighetti che tornerà in città per l’occasione. Da tempo infatti si è trasferita a Torino dove si è sposata, ma non ha voluto mancare a questa splendida occasione.

A raccontarci questa bella storia è Cinzia Tiozzo che ci spiega anche come la data scelta non sia per nulla casuale: “è il giorno della prima campanella che suonò proprio il 1 ottobre di del 1968 e insieme abbiamo passato 5 splendidi anni, come solo quelli delle elementari possono essere. Poi – prosegue Cinzia – ognuno ha preso strade diverse e moltissimi si sono persi di vista”.

Attendiamo la foto 50 anni dopo!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Aldo zanatta

    26 settembre 2017 at 14:22

    Io ci sono!!!

    • Dino

      26 settembre 2017 at 19:08

      Io anche!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *