Do You Speak Chioggiotto?

Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico Snipe

Scritto da il 6 agosto 2017 alle 13:08
vela Chioggia

In queste ore a Chioggia la sessantaduesima edizione del Campionato Adriatico della classe Snipe, organizzato dal Circolo Nautico Chioggia.

La manifestazione, che si disputa nel campo di regata permanente allestito di fronte la spiaggia di Sottomarina, sarà valida anche come prova per il Campionato zonale della XII^ FIV – Veneto, ed in combinata con il German Open/Piada Trophy di Caldonazzo svolto a giugno la regata risulterà valida per la Combinata dell’Adriatico, che sarà assegnato all’imbarcazione prima classificata nella classifica ottenuta dalla somma delle prove realizzate durante le due regate.

Sono previsti premi ai primi 3 equipaggi classificati, il Trofeo dell’Adriatico – girante perpetuo – assegnato all’imbarcazione prima classificata ed il Memorial Enzo Perini ai vincitori di giornata.

Ad illustrare la due giorni di regate nelle acque Clodiensi è il diesse del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini:”La Classe Snipe è ancora una delle più forti e attive a livello internazionale e nazionale dopo le classi olimpiche, tuttavia si stanno cercando nuovi equilibri e le regate di livello zonale stanno soffrendo molto in termini di partecipazione. Anche nel weekend saremo contati ma con un buon livello visto che ci saranno campione e vicecampione europeo Master freschi reduci dal campionato di Molveno”.

Il Campionato Adriatico della classe Snipe rappresenta la più longeva manifestazione sportiva organizzata dal Circolo Nautico Chioggia, con la prima edizione organizzata nel lontano 1952 appena tre anni dopo la fondazione di quello che allora si chiamava Clodia Yacht Club.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *