Do You Speak Chioggiotto?

Testimonianze di amore e pace, la Don Milani presenta il programma di fine anno scolastico

Scritto da il 20 maggio 2017 alle 01:05
LOCANDINA VIAGGIO A4 2017-1

Doppio appuntamento con gli alunni e insegnanti del tempo pieno della scuola primaria statale Don Milani, il primo è fissato per giovedì 25 maggio alle ore 15.00 presso la palestra della scuola con l’incontro testimonianza famiglie di Madre Teresa,  il secondo giovedì 8 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso i locali della scuola Don Milani con il tradizionale appuntamento di fine anno con la mostra guidata dai bambini. 

Nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 gli alunni del tempo pieno hanno continuato sulla traccia del lavoro svolto lo scorso anno, con un progetto dal titolo: ANCORA VIAGGI RICCHI DI INCONTRI E SORPRESE.

Molti sono stati i laboratori interdisciplinari  (attività, canti, giochi, uscite e gite) che hanno visto i bimbi protagonisti di “VIAGGI” che hanno arricchito la loro conoscenza di sé e della realtà.

Ci sono tanti modi di viaggiare, oltre che andando a visitare luoghi, anche tra le pagine di libri, nei sogni, ricordi, emozioni e nella storia. In particolare quest’anno, seguendo la pedagogia dell’incontro, è stato commovente per i piccoli viaggiatori conoscere, per poi sentire come grandi amici: Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, Nelson Mandela, che con la loro grande umanità, hanno lasciato un’indelebile impronta di amore, pace e libertà al mondo.

Cosi il viaggio è diventato come una metafora per percorsi didattici ed educativi molto importanti. L’uomo sin dall’inizio dei tempi nasconde nel cuore un profondo anelito a uscire da sé, raggiungere un oltre, inseguire un sogno, un desiderio, viaggiare verso l’altro. “Anche quest’anno si è trattato – dicono gli insegnanti – di un’esperienza grandiosa che desideriamo condividere con tutti. Per questo vi invitiamo a VIAGGIARE con NOI!”

Importante soddisfazione per la classe quinta del tempo piano della Don Milani che ha scritto a papa Francesco del  progetto della recita di Natale su Madre Teresa. I giovanissimi sono stati invitati a Roma alla cattedra di San Pietro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *