Do You Speak Chioggiotto?

Luca Zennaro selezionato per il Riga Jazz Stage in Lettonia

Scritto da il 3 aprile 2017 alle 22:04
large_b2892b60

Il giovane e talentuoso Luca Zennaro è stato selezionato per il prestigioso “Riga Jazz Stage” che si svolgerà in Lettonia dal 5 al 10 aprile. Il concorso vedrà la partecipazione di giovani artisti da tutto il mondo, divisi in due categorie: Jazz vocali and jazz guitar.

Al concorso Luca porterà tre brani: due sue composizioni e uno di Marco Tamburini, famoso trombettista scomparso nel 2015.

“Sono contento di partecipare a questo concorso – ci dice Luca Zennaro – per confrontarmi con giovani musicisti da tutto il mondo e sarà emozionante esibirmi ed essere giudicato dal mio idolo Kurt Rosenwinkel, il chitarrista jazz più influente degli ultimi 20 anni”.

Luca è nato a Chioggia nel 1997, proviene da una famiglia di musicisti ed ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 7 anni. A 16 anni si iscrive al dipartimento jazz del Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, dove diventa allievo di Roberto Cecchetto. Il 25 Luglio 2015 suona al suo primo Jazz Festival, il “Casalini Jazz Nights”, in una formazione in sestetto capitanata dal trombettista abruzzese Pasquale Paterra. Sempre durante l’estate 2015 partecipa al corso di alto perfezionamento di Siena Jazz, studiando con musicisti del calibro di Lage Lund, Mark Guiliana, Nir Felder, Gilad Hekselman, Drew Gress, Claudio Fasoli, Roberto Gatto e David Binney. Il 6 Settembre dello stesso anno suona all’evento nazionale “il jazz italiano per l’Aquila” in un quintetto formato da Stefano Onorati e Stefano Paolini. Il 4 Marzo 2017 suona alla Fenice di Venezia con il suo quintetto, per la rassegna “JazzE, Giovani talenti del jazz italiano”. Ora frequenta il terzo anno per la Laurea triennale al dipartimento jazz  di Rovigo.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *