Do You Speak Chioggiotto?

Assessore Stecco sulla Tari: “scongiurato l’aumento nel 2017”

Scritto da il 18 febbraio 2017 alle 12:02
stecco

Scongiurato l’aumento della Tari nel 2017, l’annuncio è stato dato dall’assessore al bilancio Stecco: “A differenza di quanto anticipato nel DUP in cui si prevedeva un incremento del 3,8%, a seguito di un ulteriore aggiornamento del fondo di crediti di dubbia esigibilità rispetto ai dati disponibili a dicembre e ad altre variazioni positive finanziarie, è scongiurato l’aumento generale della Tari per l’anno in corso.
Si tratta di un primo passo verso gli impegni presi con i cittadini e adesso si lavora per ridurla. A breve ci sarà la commissione in cui si discuterà del nuovo piano economico finanziario, nella quale verranno esposti i dettagli”.

L’amministrazione sta inoltre valutando il futuro della pulizia dell’arenile per trovare un equilibrio strutturale che consenta una gestione futura meno problematica e soprattutto più economica.
Conclude Stecco: “è l’inizio di un percorso indispensabile per risolvere problemi strutturali della gestione rifiuti che si trascinano da troppi anni e che le precedenti amministrazioni non sono riuscite o non hanno voluto risolvere. Sono fiducioso nel percorso di collaborazione iniziato con gli operatori e con Veritas, se ogni soggetto farà la sua parte certamente raggiungeremo importanti risultati.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *