Do You Speak Chioggiotto?

Rockin’1000, il mega concerto di Cesena diventa un disco. Due chioggiotti nella super band

Scritto da il 27 gennaio 2017 alle 15:01
ettore riccardo

Domenica 24 luglio 2016 l’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena si è riempito con oltre 1000 musicisti! 15 brani, 161.000 euro (raccolti tra tanti sponsor e crowfounding sulla vendita dei biglietti per il concerto), 200 Ambassador, un Direttore d’Orchestra, 9 Music Guru pronti ad illuminare 1200 musicisti provenienti da tutto il mondo.

That’s Live è stato lo spettacolo dal vivo della più grande rock band del mondo e rappresenta l’inizio di un format, di un ‘qualcosa’ che non era mai stato pensato prima, difficile trovare termini di paragone anche per gli addetti ai lavori.

Quel concerto ora diventa un disco: That’s Live – The Biggest Rock Band On Earth, disponibile da oggi su CD, vinile e ovviamente in digitale.

Ecco il video ufficiale di una canzone eseguita  durante il concerto

«In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena», ha spiegato Fabio Zaffagnini ideatore dell’evento, «un progetto folle, nato per gioco, che ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un’esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico è stato qualcosa di pazzesco, difficile da descrivere, ha superato ogni nostra aspettativa. Il disco permette di entrare dentro quella magia e capire cosa possono scatenare 1000 musicisti».

Quella magia è stata vissuta anche da due chioggiotti, Riccardo Penzo (violinista) ed Ettore Ettorman Boscolo (bassista). Il racconto di quella giornata e l’emozione vissuta con l’ascolto del risultato in cd nell’intervista di Ettore Boscolo a Radio BCS.

Ascolta l’intervista registrata a radio BCS

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *