Do You Speak Chioggiotto?

Video intervista: tre chioggiotti protagonisti di acrobazie ad alta quota

Scritto da il 11 settembre 2016 alle 12:09
Urban Climbing

Padova, una notte di agosto, sopra un grattacielo in costruzione a ridosso della tangenziale a Padova Est, tre ragazzi compiono acrobazie sul vuoto, a decine di metri di altezza, senza protezione: salti e capriole, verticali, flessioni.

Girano un video e lo pubblicano su YouTube. Si scopre così che sono tre giovani abitanti di Chioggia, appassionati di Urban Climbing.

Si tratta di uno sport estremo che, come spiegano i ragazzi, non si può improvvisare e che richiede mesi di allenamento, preparazioni fisica e mentale e molti sopralluoghi e prove.

“Sono due anni che ci alleniamo, non siamo degli improvvisati- raccontano i giovani a Venezia Today. Proviamo le stesse cose prima a terra, nei parchi dove ci alleniamo, e anche in spiaggia. Un anno fa abbiamo realizzato un video simile quando siamo saliti su un edificio abbandonato in zona porto a Chioggia. Contiamo di farne uno all’anno. Per noi è uno sport estremo, ci dà adrenalina, ma siccome qua in Italia non è granché praticato, ci ispiriamo a nostra volta a video che provengono dall’Est Europa, Ucraina, Russia. Noi lo facciamo per portare anche qui questa disciplina”.

Guarda la video intervista di Gianni Nardo a due dei protagonisti dell’esibizione.

Guarda il video dell’esibizione

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *