Do You Speak Chioggiotto?

Sole sino a venerdì

Scritto da il 2 agosto 2016 alle 17:08
Bagni Willy. Spiaggia a Sottomarina (4)

La rimonta di un promontorio anticiclonico di origine africana determinerà tempo più stabile e soleggiato fino a giovedì, associato ad un progressivo rialzo termico. Tra le ore centrali di venerdì e le prime ore di sabato il rapido passaggio di una saccatura di origine atlantica causerà una nuova fase di instabilità con rovesci e temporali sparsi e un generale calo termico.

Da sabato pomeriggio rimonta anticiclonica con schiarite via via più ampie.

Mercoledì 3 agosto

Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; modesta attività cumuliforme pomeridiana a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime in aumento; minime pressoché stazionarie.
Venti. Generalmente deboli di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa; al pomeriggio moderati rinforzi da sud-est sulle zone centro-meridionali.
Mare. In prevalenza calmo.

Giovedì 4 agosto

Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso; modesta attività cumuliforme pomeridiana sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.
Venti. Generalmente deboli di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa; al pomeriggio moderati rinforzi da sud-est sulle zone centro-meridionali.
Mare. Calmo o poco mosso.

Venerdì 5 agosto

Tempo da variabile a instabile, con residue schiarite al mattino e nuvolosità irregolare in progressivo aumento ad iniziare dalle zone settentrionali. Precipitazioni inizialmente assenti, in seguito probabilità di rovesci o temporali in aumento ad iniziare dalle zone pedemontane, in estensione a gran parte della pianura entro la serata. Temperature in generale diminuzione con valori minimi raggiunti alla sera.

Sabato 6 agosto

Iniziali condizioni di tempo variabile/instabile con annuvolamenti anche diffusi fino alle ore centrali, e schiarite specie nel pomeriggio. Residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale nella notte, in esaurimento nel corso della mattinata ad iniziare da nord. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in calo. Rinforzo dei venti da nord-est sulla costa.

Note
Fonte: Arpav

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *