Do You Speak Chioggiotto?

Il meteo della settimana

Scritto da il 11 luglio 2016 alle 17:07
Sole-Spiaggia-Mare

Lunedì 11 luglio

Sereno o poco nuvoloso, salvo sviluppo di cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi; possibili locali rovesci o temporali sulle zone montane; non si escludono locali fenomeni intensi. Temperature diurne in ulteriore lieve aumento. Moderati rinforzi dei venti da sud-ovest in alta quota.

Martedì 12 luglio

Sulle zone montane tratti soleggiati, specie a inizio giornata, alternati ad annuvolamenti più consistenti a partire dalle ore centrali. In pianura in prevalenza sereno, specie sulle zone sud-orientali, ma con crescente nuvolosità irregolare nella seconda parte della giornata sulle zone interne.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in calo le massime in montagna.
Venti. In quota da sud-ovest in intensificazione da moderati fino a tesi, anche forti in serata. Altrove deboli/moderati, variabili, in prevalenza dai quadranti orientali su costa e pianura limitrofa. Possibili raffiche di vento in occasione di temporali.

Mercoledì 13 luglio

Instabilità anche marcata, soprattutto sulle zone montane, con tratti di sereno più presenti in pianura alternati ad annuvolamenti, frequenti in montagna più sporadici in pianura.
Precipitazioni. Sulle zone montane probabilità alta (75-100%), sulla pianura centro-settentrionale medio-alta (50-75%), altrove medio-bassa (25-50%) specie nella seconda parte della giornata. Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale saranno sparse sulle zone montane e pedemontane, locali altrove; possibili fenomeni localmente intensi.
Temperature. In contenuto calo con minime raggiunte in serata.
Venti. In quota da sud-ovest in prevalenza tesi specie in quota, ma in attenuazione a fine giornata. Altrove variabili in direzione, moderati o a tratti anche tesi, con raffiche in corrispondenza dei temporali.

Tendenza

Giovedì 14 luglio

Nuvoloso o molto nuvoloso, specie nella prima parte della giornata, con residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in ulteriore diminuzione.

Venerdì 15 luglio

Residua variabilità, ma con prevalenza di tratti soleggiati. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime senza notevoli variazioni o in leggera diminuzione, massime in contenuto aumento, ma ancora inferiori alla media del periodo.

Note
Fonte: Arpa Veneto

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *