Do You Speak Chioggiotto?

Un successo la prima edizione di “1.61 OPEN WATER”

Scritto da il 26 giugno 2016 alle 17:06
Immagine 5

Atleti da tutto il Nord Italia hanno sfidato le onde in mare aperto sabato 25 giugno a Sottomarina per la I° edizione di “1.61 OPEN WATER”, nuova gara promossa da Clodia Piscina&Fitness ssd in collaborazione con asd Delfino Triathlon.

Nicola Doria e Paolo Albiero, organizzatori per 9 anni della famosa “Diga to diga,  quest’anno hanno pensato ad una nuova gara, con un percorso che apre la partecipazione a nuotatori di diversi livelli ed età, tutti tesserati FIN.

“Il diga to diga rimarrà nel nostro cuore – ha detto Nicola Doria al termine dell’evento – ma “1.61 Openwater”  è stata una bella esperienza e i 142 atleti presenti (considerando che a Riccione contemporaneamente c’erano i campionati italiani master in corso) ci rendono felici e ci danno la carica per il prossimo anno”.

Gli atleti oltre a sfidare gli avversari hanno sfidato anche se stessi su un percorso di 3 km di acque libere dove corrente e onde mettono a dura prova le braccia e la tenacia anche dei nuotatori di più alto livello.

“Vorrei ringraziare – chiude Nicola Doria – lo staff organizzativo di Clodia Piscina & Fitness, bagni  Clodia indispensabile per la riuscita della manifestazione, il comune di Chioggia, l’ Asd Delfino Triathlon in particolare la disponibilità e collaborazione del suo presidente Paolo Albiero, l’associazione kayak Chioggia, l’Apnea Doc, l’associazione cani di salvataggio del Veneto, la lega navale, il gruppo sommozzatori guardia finanza, la Capitaneria di porto di Chioggia e tutti gli amici che ci danno una mano con l’ assistenza in mare”.

Nelle prossime ore la pubblicazione dei risultati divisi per categoria.

Il Video della Giornata

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *