Do You Speak Chioggiotto?

Il meteo della settimana

Scritto da il 27 giugno 2016 alle 15:06
Spiaggia, litorale, mare, estate

Lunedì 27 giugno
Prevalenza di ampi tratti soleggiati in pianura salvo residui annuvolamenti. Su zone montane nuvolosità inizialmente frequente ma con tendenza a diradamento dal tardo pomeriggio/sera. Probabilità in genere medio-bassa (25-50%) di locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in esaurimento entro fine giornata. Temperature in lieve calo con valori prossimi alla media del periodo. Venti in pianura in prevalenza moderati da Nord-Est, a tratti tesi sulla costa. In quota venti moderati, a tratti tesi dai quadranti settentrionali.

Martedì 28 giugno
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo possibile sviluppo di modesta attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo, massime in aumento.
Venti. In pianura residua moderata ventilazione da Nord-Est nelle prime ore del mattino sulla costa, in seguito in prevalenza deboli e di direzione variabile con brezze a tratti moderate sulla costa. Nelle valli deboli con direzione variabile. In quota moderati da Nord.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Mercoledì 29 giugno
In prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo moderato sviluppo di cumuli pomeridiani sulle zone montane.
Precipitazioni. Assenti in pianura. Non si esclude la possibilità di qualche locale precipitazione pomeridiana in montagna (probabilità bassa 5-25%).
Temperature. Minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa. In quota deboli dai quadranti meridionali.
Mare. Calmo o quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

Giovedì 30 giugno
In pianura in prevalenza poco nuvoloso con precipitazioni generalmente assenti. Sulle zone montane maggiore variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti e consistenti nel pomeriggio; dalle ore centrali aumento della probabilità di precipitazioni con probabili rovesci e temporali. Temperature pressochè stazionarie salvo calo dei valori massimi in montagna.

Venerdì 1 giugno
In pianura in prevalenza poco nuvoloso senza precipitazioni. Sulle zone montane da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso a partire dalle ore centrali, con possibilità di qualche locale precipitazione. Temperature pressochè stazionarie.

Note
Fonte: Arpav Veneto

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *