Do You Speak Chioggiotto?

“La settimana della tiroide. L’alimentazione che cura”: il 25 maggio incontro gratuito a Sottomarina

Scritto da il 22 maggio 2016 alle 10:05
Chioggia Comunica

“La settimana della tiroide. L’alimentazione che cura”: Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Airone di Sottomarina nuovo appuntamento con Chioggia Comunica.

L’incontro, ad ingresso gratuito, è pensato per iniziare a conoscere meglio il nostro equilibrio ormonale e, in particolare, quello tiroideo; è dedicato a tutti coloro che già soffrono di problematiche legate alla tiroide e vogliono imparare a mangiare per migliorare il loro stato di salute, eliminare la stanchezza fisica e mentale, il gonfiore, ma anche per coloro che tengono al loro metabolismo e vogliono evitare di rallentarlo a causa dell’alimentazione sbagliata.

Capire quali sono i sintomi di una tiroide che non funziona bene e perché spesso il farmaco non è la soluzione. Informarsi sui danni che alcuni modi di mangiare possono provocare a livello tiroideo, in modo da evitare di abbassare il metabolismo, soprattutto con le diete “fai da te”. Infine, scoprire come il cibo possa realmente aiutarci a ritrovare un benessere ormonale.

Alice-gambaRelatrice sarà Alice Gamba, laureata con il massimo dei voti in Dietistica. Specializzata in alimentazione vegetariana e vegana, in nutrizione per patologie tiroidee e in Nutrizione per lo Sport, la dott.sa Gamba è anche Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica e prosegue il suo percorso formativo seguendo corsi di aggiornamento sulla PNL ed il Coaching Sanitario.


Chioggia COMUNICA è un nuovo progetto ideato dalla Clinica Sorriso e Salute in collaborazione con ChioggiaTV e l’Hotel Airone a Sottomarina: una serie di serate evento gratuite, mirate a informare, intrattenere e formare gli abitanti della città, per parlare alle persone, alle aziende e alle associazioni.

Leggi il programma completo del progetto
Chioggia Comunica sul sito www.chioggiaeventi.net


logo-chioggia-comunica_blackLa Clinica Sorriso e Salute a Chioggia, oltre ad essere una struttura pensata “per accogliere” i propri pazienti e garantire qualità e convenienza, rappresenta un punto di riferimento nel campo dell’informazione e della formazione. Il progetto nasce per offrire un vasto elenco di servizi di altissimo livello, vuole essere parte integrante della comunità collaborando e interagendo con i principali protagonisti (associazioni, enti e aziende).



TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI.

PER QUESTIONI LOGISTICHE È NECESSARIO
ISCRIVERSI TRAMITE IL SITO (clicca qui).

Chiama lo 041 5540222 per ricevere maggiori informazioni.



TUTTI GLI EVENTI SI TERRANNO ALL’HOTEL AIRONE.
LUNGOMARE ADRIATICO 50, SOTTOMARINA.
LA CLINICA SORRISO E SALUTE SI TROVA IN VIA G.DA VERAZZANO 58.
SOTTOMARINA.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *