- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Il chioggiotto Gianluca Boscolo alla Battle Of Manchester 2016 con i Supernova

Se dico il nome Gianluca “Noel” Boscolo molti sanno di chi stiamo parlando. Musicista chioggiotto, Gianluca ama gli Oasis da sempre ed ha avuto varie esperienze in cover-tribute band dedicate al gruppo britannico, oltre ad esperienze soliste. La più importante è sicuramente la sua partecipazione, insieme alla tribute band padovana Supernova in cui suona da un anno, alla Battle Of Manchester 2016.
Battle of Manchester è un evento che si tiene una volta all’anno a Belfast in Irlanda del Nord. Questa era la seconda edizione ed ha visto protagonisti la band UK dei Clone Roses (Stone Roses Tribute band), i Supernova (Oasis Tribute) dall’Italia e numerosi DJ degli anni ’80. Il gruppo padovano è stato scelto tra tantissime tribute di tutta Europa a rappresentare la musica dei fratelli Gallagher. Il concerto ha portato 1800 persone paganti creando un clima eccezionale.
Gianluca racconta così quest’esperienza:
È difficile esprimere cosa sia successo a Belfast. Potrebbe essere il concerto più bello della mia vita anche se spero di no. Tanti mi hanno chiesto come ci si sente a suonare davanti a 1800 persone e io non so cosa rispondere… so solo che ero pronto, lo ero da una vita e fortunatamente è andata benissimo! Grazie per tutti i vostri messaggi, mi avete reso fiero di fare musica.
“La vittoria del Leicester di Ranieri conferma che i sogni degli Italiani possono sempre avverarsi… all’estero”. Potremmo dire lo stesso per i Supernova.
Qui sotto un estratto della serata con il pubblico che accompagna il nostro Gianluca nella canzone “Don’t look Back in Anger”.
I Supernova sono Tributo ufficiale Oasis Italia dal 2002. Potete seguirli sulla loro pagina Facebook.