Do You Speak Chioggiotto?

Il chioggiotto Gianluca Boscolo alla Battle Of Manchester 2016 con i Supernova

Scritto da il 13 maggio 2016 alle 12:05
Gianluca Boscolo Supernova

Se dico il nome Gianluca “Noel” Boscolo molti sanno di chi stiamo parlando. Musicista chioggiotto, Gianluca ama gli Oasis da sempre ed ha avuto varie esperienze in cover-tribute band dedicate al gruppo britannico, oltre ad esperienze soliste. La più importante è sicuramente la sua partecipazione, insieme alla tribute band padovana Supernova in cui suona da un anno, alla Battle Of Manchester 2016.

Battle of Manchester è un evento che si tiene una volta all’anno a Belfast in Irlanda del Nord. Questa era la seconda edizione ed ha visto protagonisti la band UK dei Clone Roses (Stone Roses Tribute band), i Supernova (Oasis Tribute) dall’Italia e numerosi DJ degli anni ’80. Il gruppo padovano è stato scelto tra tantissime tribute di tutta Europa a rappresentare la musica dei fratelli Gallagher. Il concerto ha portato 1800 persone paganti creando un clima eccezionale.

Gianluca racconta così quest’esperienza:

È difficile esprimere cosa sia successo a Belfast. Potrebbe essere il concerto più bello della mia vita anche se spero di no. Tanti mi hanno chiesto come ci si sente a suonare davanti a 1800 persone e io non so cosa rispondere… so solo che ero pronto, lo ero da una vita e fortunatamente è andata benissimo! Grazie per tutti i vostri messaggi, mi avete reso fiero di fare musica.
“La vittoria del Leicester di Ranieri conferma che i sogni degli Italiani possono sempre avverarsi… all’estero”. Potremmo dire lo stesso per i Supernova.

Qui sotto un estratto della serata con il pubblico che accompagna il nostro Gianluca nella canzone “Don’t look Back in Anger”.

I Supernova sono Tributo ufficiale Oasis Italia dal 2002. Potete seguirli sulla loro pagina Facebook.

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *