Do You Speak Chioggiotto?

“Cucinare bene, cucinare sano”. I super poteri del cibo: il 18 maggio incontro gratuito a Sottomarina

Scritto da il 13 maggio 2016 alle 14:05
Alice Gamba dietista

“Cucinare Bene, Cucinare Sano. Quando il cibo nasconde super poteri”. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Airone di Sottomarina nuovo appuntamento con Chioggia Comunica.

L’incontro, ad ingresso gratuito, è pensato per chi vuole trovare nella giusta alimentazione un valido aiuto per fare il pieno di energia, per curare un problema di salute, per ritrovare un equilibrio non solo con il peso ma anche a livello ormonale e immunitario; per tutti coloro che hanno capito che “siamo quello che mangiamo” ma che vogliono chiarirsi le idee partendo da un approccio scientifico che tenga conto della persona a 360°.

L’alimentazione è al centro di un acceso dibattito sulle sue presunte proprietà curative. Siamo costantemente bombardati da mille informazioni, spesso contrastanti tra loro; inevitabilmente c’è chi crede a tutto, e chi finisce per non credere più a niente. Cerchiamo di fare chiarezza e di scoprire in che modo “alimentarci” può diventare una potente arma per aiutare il nostro corpo a vibrare di salute: dalla scelta delle materie prime, alle modalità di conservazione e preparazione del cibo.

Alice-gambaRelatrice sarà Alice Gamba, laureata con il massimo dei voti in Dietistica. Specializzata in alimentazione vegetariana e vegana, in nutrizione per patologie tiroidee e in Nutrizione per lo Sport, la dott.sa Gamba è anche Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica e prosegue il suo percorso formativo seguendo corsi di aggiornamento sulla PNL ed il Coaching Sanitario.

Alice Gamba sarà presente anche il 25 maggio con il tema: “La settimana della tiroide: l’Alimentazione che Cura”.


Chioggia COMUNICA è un nuovo progetto ideato dalla Clinica Sorriso e Salute in collaborazione con ChioggiaTV e l’Hotel Airone a Sottomarina: una serie di serate evento gratuite, mirate a informare, intrattenere e formare gli abitanti della città, per parlare alle persone, alle aziende e alle associazioni.

Leggi il programma completo del progetto
Chioggia Comunica sul sito www.chioggiaeventi.net


logo-chioggia-comunica_blackLa Clinica Sorriso e Salute a Chioggia, oltre ad essere una struttura pensata “per accogliere” i propri pazienti e garantire qualità e convenienza, rappresenta un punto di riferimento nel campo dell’informazione e della formazione. Il progetto nasce per offrire un vasto elenco di servizi di altissimo livello, vuole essere parte integrante della comunità collaborando e interagendo con i principali protagonisti (associazioni, enti e aziende).



TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI.

PER QUESTIONI LOGISTICHE È NECESSARIO
ISCRIVERSI TRAMITE IL SITO (clicca qui).

Chiama lo 041 5540222 per ricevere maggiori informazioni.



TUTTI GLI EVENTI SI TERRANNO ALL’HOTEL AIRONE.
LUNGOMARE ADRIATICO 50, SOTTOMARINA.
LA CLINICA SORRISO E SALUTE SI TROVA IN VIA G.DA VERAZZANO 58.
SOTTOMARINA.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Pingback: Pollo alle mandorle e uvetta - Alice Gamba

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *