Do You Speak Chioggiotto?

“Il dolore nell’anima”: Chioggia nel nuovo e-book di Daniele Boscarato

Scritto da il 5 aprile 2016 alle 11:04
Danele Boscarato

!Il dolore dell’anima”, la storia di un uomo catapultato in un passato di sofferenza e mistero, alla ricerca della sua verità. Dopo “Una notte al liceo” e “Gli occhi non dimenticano”, il giovane chioggiotto Daniele Boscarato torna con un nuovo lavoro letterario, una antologia di cinque racconti.

I personaggi si muovono sullo sfondo di una città reale, la nostra Chioggia.

“Penso che scrivere sia il modo più immediato per raccontarsi- racconta Boscarato. Perché, per quanto ci sforziamo solamente di descrivere o rievocare una storia che ci ha emozionato, non possiamo fare a meno di rivederla, rielaborarla, saggiarla, modificarla e tingerla di sfumature che prima non possedeva, aggiungendo quel pizzico di noi che inevitabilmente la trasforma. D’altronde, come sarebbe possibile osservare il mondo con occhi che non sono nostri? O, per lo meno, estraniarci a tal punto da vivere in modo oggettivo e distaccato un’esperienza che ci si presenta davanti? Per questa ragione, credo sia complicato mettersi pienamente in gioco in ambito letterario. Siamo frenati istintivamente dal timore di non essere all’altezza. Da una comprensibile paura di esporre ciò che siamo. Dalla convinzione che, attraverso ciò che abbiamo scritto, verremo giudicati innanzitutto noi, le nostri emozioni, la nostra interiorità.”

COPERTINA DEFINITIVA - LOGO STREETLIB“Ora, continua Daniele, la mia storia inizia esattamente in questo modo. Senza certezze, senza ovvietà. Non credo di ricordare il preciso istante in cui decisi di intraprendere questa strada, né ritengo di considerare la mia esperienza come unica e inimitabile. Sono semplicemente un ragazzo che sogna di poter dar vita a qualcosa di significativo con le sue parole.”


L’acquisto di “Il dolore nell’anima” è possibile, in formato elettronico, nei principali e-Book store online o direttamente dalla pagina Facebook “Daniele Boscarato – Autore”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *