- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
“Il dolore nell’anima”: Chioggia nel nuovo e-book di Daniele Boscarato

!Il dolore dell’anima”, la storia di un uomo catapultato in un passato di sofferenza e mistero, alla ricerca della sua verità. Dopo “Una notte al liceo” e “Gli occhi non dimenticano”, il giovane chioggiotto Daniele Boscarato torna con un nuovo lavoro letterario, una antologia di cinque racconti.
I personaggi si muovono sullo sfondo di una città reale, la nostra Chioggia.
“Penso che scrivere sia il modo più immediato per raccontarsi- racconta Boscarato. Perché, per quanto ci sforziamo solamente di descrivere o rievocare una storia che ci ha emozionato, non possiamo fare a meno di rivederla, rielaborarla, saggiarla, modificarla e tingerla di sfumature che prima non possedeva, aggiungendo quel pizzico di noi che inevitabilmente la trasforma. D’altronde, come sarebbe possibile osservare il mondo con occhi che non sono nostri? O, per lo meno, estraniarci a tal punto da vivere in modo oggettivo e distaccato un’esperienza che ci si presenta davanti? Per questa ragione, credo sia complicato mettersi pienamente in gioco in ambito letterario. Siamo frenati istintivamente dal timore di non essere all’altezza. Da una comprensibile paura di esporre ciò che siamo. Dalla convinzione che, attraverso ciò che abbiamo scritto, verremo giudicati innanzitutto noi, le nostri emozioni, la nostra interiorità.”
“Ora, continua Daniele, la mia storia inizia esattamente in questo modo. Senza certezze, senza ovvietà. Non credo di ricordare il preciso istante in cui decisi di intraprendere questa strada, né ritengo di considerare la mia esperienza come unica e inimitabile. Sono semplicemente un ragazzo che sogna di poter dar vita a qualcosa di significativo con le sue parole.”
L’acquisto di “Il dolore nell’anima” è possibile, in formato elettronico, nei principali e-Book store online o direttamente dalla pagina Facebook “Daniele Boscarato – Autore”.