Do You Speak Chioggiotto?

Fotogallery: pulizia di alcune discariche abusive sul ponte translagunare

Scritto da il 21 marzo 2016 alle 10:03
Amico Giardiniere Pulizia Laguna (11)

“Il ponte translagunare è un punto panoramico meraviglioso, la porta della città, perla della laguna sud, perché deve essere una discarica abusiva? Perché non deve avere una ciclabile e aree di sosta panoramiche? E magari approdi per canoisti e altro ancora?”

Con queste considerazioni si è svolta domenica mattina una nuova iniziativa dell’associazione Amico Giardiniere, a difesa del territorio.

Alcuni volontari, guidati dalla presidente Nicoletta Querzè, hanno ripulito una piazzola sul ponte translagunare ed hanno posizionato cartelli in italiano e tedesco per invitare a godere la bellezza della laguna invece di deturparla.

Accade spesso che molti camionisti ed automobilisti si fermino nelle piazzole per delle soste durante il loro viaggio. Inciviltà e mancanza di appositi bidoni per la spazzatura causano la formazione di discariche abusive che rovinano l’ambiente.

Si è quindi poi provveduto a denunciare tali discariche a cielo aperto alla Polizia Provinciale, che è prontamente intervenuta 30 minuti dopo la segnalazione.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *