Do You Speak Chioggiotto?

Terza edizione di “Celibri– scrittori dal vivo alla Sabbadino”. Si parte con Tiziano Scarpa

Scritto da il 9 febbraio 2016 alle 15:02
Celibri

Parte la terza edizione di “CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino”, la rassegna di incontri organizzata da Stefano Spagnolo per conto della Biblioteca Civica “C. Sabbadino” di Chioggia.



Ecco il calendario dei quattro appuntamenti,
tutti ad ingresso gratuito.



Sabato 13 febbraio, ore 18, Sala Espositiva del Museo Civico della Laguna Sud.
Tiziano Scarpa, Il brevetto del geco, Einaudi.

Tiziano Scarpa inaugura la rassegna con Il brevetto del geco, un po(n)deroso romanzo dove sono le parole stesse a rappresentarsi, senza mediazioni; le parole sono protagoniste, le parole prendono la parola e compongono un paesaggio di personaggi e storie nel quale la vita, organica e infinitesima, si compenetra nell’arte e nella fede, dove il concetto – di arte, di fede – è anche concezione.

Sabato 27 febbraio, ore 18, Sala Espositiva del
Museo Civico della Laguna Sud.

Marco Rossari, Piccolo dizionario delle malattie letterarie, ITALOSVEVO.

Marco Rossari compone un sollazzevole Piccolo dizionario delle malattie letterarie; voce dopo voce, scopriremo il nostro grado di affezione e se il morbo letterario sia davvero mortale.

Sabato 19 marzo, ore 21, evento speciale, Auditorium San Nicolò.
Giorgio Falco / Francesco Maino :: MOMENTI QUALSIASI ― una lettura a due voci e musica.

Giorgio Falco e Francesco Maino, per la prima volta insieme in una lettura a due composta appositamente per il palco dell’Auditorium San Nicolò di Chioggia. Due fra gli scrittori più importanti oggi in Italia uniscono le voci per scandagliare con la letteratura la superficie insidiosa dell’ordinario, quello che sembra passare inosservato, privo di un’aurea speciale; un sottofondo di materiali gualciti, inermi e inerti solo in apparenza, un presente buttato su al grezzo che ingombra le nostre esistenze di “momenti qualsiasi”.

Sabato 30 aprile, ore 18, Sala Espositiva del
Museo Civico della Laguna Sud.

Vitaliano Trevisan, Works, Einaudi.

Vitaliano Trevisan ad aprile torna in libreria con Works, titolo che si legge sia come opere che lavori, perché di lavori-opere racconta questo romanzo con la precisa e straniante scrittura che abbiamo imparato a conoscere sin da opere-lavori come I quindicimila passi e Un mondo meraviglioso.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *