Do You Speak Chioggiotto?

Pulizia Dentale, tutti i vantaggi

Scritto da il 29 febbraio 2016 alle 11:02
Pulizia dentale Sorriso e Salute Chioggia

La pulizia dentale è una delle terapie più importanti, rapide ed efficaci, dedicate all’eliminazione dei residui alimentari responsabili delle carie e di un ampio ventaglio di patologie dentali, quali gengiviti e piorrea.

È necessario ricorrervi nel caso in cui le incrostazioni di tartaro e placca dovessero mostrarsi particolarmente ostinate ed impossibili da rimuovere mediante la semplice spazzolatura dei denti.

La pulizia orale praticata a casa riesce a rimuovere soltanto i residui di cibo ed i batteri che vi proliferano, ma risulta inadeguata nell’eliminazione del tartaro e della placca situati negli spazi più difficili da raggiungere o al di sotto del bordo gengivale.

Ricorrere alla pulizia dentale offerta dai centri odontoiatrici professionali è la soluzione migliore per prevenire numerose patologie che possono attaccare denti e gengive e per garantire alla bocca una salute duratura.

La pulizia dentale, oltre che agire sulla placca e sul tartaro, costituisce anche un’eccezionale soluzione per riacquisire un sorriso splendente: una pulizia professionale e profonda, infatti, è in grado di rendere i denti lucidi, nonché di sbiancarli eliminando le macchie gialle tipiche del fumo.

Fra gli altri vantaggi offerti da questa terapia sottolineiamo la prevenzione nei confronti di carie e gengiviti, la riduzione dell’ipersensibilità dentale, la riduzione di eventuali infiammazioni gengivali in corso, la prevenzione del fenomeno della retrazione gengivale e la riduzione dell’alitosi.

promo

DentalCoop a Chioggia lancia una nuova promozione.
Chiama lo 041 5540 222 per ricevere maggiori informazioni


È necessario ricorrere ad una pulizia dentale professionale con cadenza semestrale o annuale.

Come viene eseguita

Generalmente, una pulizia eseguita da un qualsiasi professionista non arreca alcun dolore o fastidio al paziente, soprattutto se fatta su denti in buone condizioni di salute. Tuttavia, taluni pazienti lamentano un leggero fastidio nelle ore successive all’intervento: a tal proposito, è bene sapere che il fastidio accusato dal paziente è direttamente proporzionale alla quantità di placca e tartaro eliminata. Ne consegue che è preferibile non far passare troppo tempo tra un intervento di pulizia e l’altro.

L’igienista interviene sulla placca con appositi strumenti, a questo primo passaggio ne fa seguito un secondo dedicato agli interstizi e alle parti più difficili da raggiungere. Il terzo step riguarda l’applicazione di una pasta abrasiva capace di eliminare le macchie dalla superficie dentale. Alla lucidatura finale fa seguito l’applicazione di una pasta di fluoro impiegata per rimineralizzare lo smalto, così da rendere i denti maggiormente resistenti all’erosione e ai batteri.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *