Do You Speak Chioggiotto?

Minialtura, a Chioggia l’incontro tra armatori

Scritto da il 15 febbraio 2016 alle 12:02
incontro-chioggia-flotta-minialtura-xii-zona-fiv-veneto-velaveneta-calendario-orc-europeo-sportboat-

Domenica scorsa presso la Darsena le Saline si è tenuto un breafing aperto ad armatori ed amici della flotta minialtura appartenente alla XII Zona FIV – Veneto.

Numerosa la presenza di armatori provenienti da tutta la zona. L’incontro, organizzato dal capoflotta Davide Ravagnan, armatore dell’Este 24 Maramao, si è basato sugli interventi di Francesco Morassutti in qualità di stazzatore FIV, Gianfranco Frizzarin quale Ufficiale di Regata e presidente del Il Portodimare, Nicola Sironi presidente del Comitato di stazza ORC, Emilia Barbieri consigliere zonale con delega all’altura, Mario Forgione segretario nazionale della classe meteor e Paolo Carossa capoflotta meteor di Chioggia.

Nicola Sironi in particolare ha risposto alle numerose domande tecniche riguardo la manifestazione continentale che verrà organizzata da Il Portodimare. Sironi ha spiegato dapprima la nascita della classe minialtura in Italia e conseguentemente lo Sportboat a livello europeo prima di dedicarsi a rispondere a chiarimenti e delucidazioni da parte degli armatori presenti. “L’idea dell’ORC – ha concluso Sironi – è quella di non limitare nessuna barca e permettere a più imbarcazioni diverse di regatare insieme ad armi pari”.

Sono stati presentati inoltre gli appuntamenti del Campionato Zonale 2016, che verranno proposti al consiglio di zona per l’assegnazione del titolo zonale di classe. Si inizierà il 21 ed il 22 maggio con la Coppa Metamauco, in una sorta di warm-up in vista del Campionato Europeo ORC Sportboat che si svolgerà nelle stesse acque la settimana successiva. Si continuerà poi a giugno con il Trofeo Leon e la regata Quadrivela prima di spostarsi a Venezia sia il 10 luglio che il 4 settembre in concomitanza della DuvetiCup organizzata dalla Compagnia della Vela. Il circuito si concluderà quindi il primo di ottobre a Chioggia con la Coppa Minialtura.

 

Note
Fonte velaveneta.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *