Do You Speak Chioggiotto?

Whatsapp di nuovo gratis

Scritto da il 18 gennaio 2016 alle 15:01
WhatsApp_logo-vertical

WhatsApp tornerà gratuita. Non si pagheranno più gli 89 centesimi, 99 in America, introdotti qualche anno fa. Questo però non corrisponderà all’arrivo di pubblicità sulla chat.

Ogni canone di utilizzo sarà rimosso dalle diverse versioni dell’applicazione e “WhatsApp non addebiterà più nulla per il suo servizio”.

L’abbonamento annuale scattava dopo l’utilizzo gratuito per 12 mesi dell’applicazione. Anche se la tariffa dovuta era minima, questo sistema avrebbe creato problemi in mercati in via di sviluppo dove l’accesso ai sistemi bancari non è capillare. E la penetrazione in questi Paesi sarebbe un fattore chiave per l’ulteriore espansione del servizio.

L’azienda punta a creare una piattaforma capace di interagire con gli interessi dell’utenza. Ad esempio si potrà comunicare con la propria banca, oppure con una compagnia aerea.

WhatsApp ha quasi un miliardo di utenti nel mondo. È stata fondata nel 2009 dall’ucraino Koum e Brian Acton, del Michigan, entrambi ex Yahoo!. Da prile 2014 l’azienda è di proprietà di Facebook.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *