Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, il Comitato per la Legge Speciale chiede sostegno al Pd per un incontro con Delrio

Scritto da il 14 gennaio 2016 alle 15:01
S.S. 309 Romea

CHIOGGIA – Il Comitato “Legge regionale speciale per Chioggia e area Metropolitana” sta continuando gli incontri con le forze politiche della città, ultimo, in ordine di tempo, quello con la segreteria locale del Pd.

Sul tavolo ci sono i problemi di sempre che aspettano risposte concrete, ormai da tantissimo tempo, come il completamento dell’Arzerone e la radicale messa in sicurezza della Romea e relativi fondi, infine l’allungamento della ferrovia verso Venezia. Richieste già avanzate dal Comitato al sindaco Giuseppe Casson e alla consigliera regionale Erika Baldin.

Il gruppo ha chiesto che il Pd locale invii al ministro Graziano Delrio una lettera per organizzare un incontro con una delegazione cittadina, per discutere dei problemi di Chioggia.

“Il nostro comitato ha ripreso l’iniziativa per arrivare ad un incontro della città col ministro Delrio. Siamo naturalmente a disposizione per incontrare tutte le forze politiche e sociali della città e del territorio metropolitano, interessate a rompere l’isolamento. Gli altri comuni veneti e romagnoli si stanno muovendo sulla ripartizione dei quasi due miliardi messi a disposizione dal governo per i tratti stradali da Orte a Mestre, compresa la Romea. Non possiamo limitarci a protestare perché non si fa la Romea Commerciale”, affermano dal Comitato.
La richiesta è di costituire un tavolo col ministro Delrio, dove valutare la proposta dello studio di fattibilità sulla nuova Romea, con l’intervento delle popolazioni per analizzare le varie alternative. In secondo luogo è stata richiesta la costituzione di un comitato, formato dai sindaci dei comuni sulla Romea per seguire gli interventi. “Su questo si è giocato in passato e si giocherà in futuro il destino di questa area. Servono interventi critici, concreti e costruttivi e non lamentele servili”, spiegano dal Comitato.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *