Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia e Venezia in un’unica autorità portuale

Scritto da il 23 gennaio 2016 alle 17:01
chioggia porto

CHIOGGIA – “L’unione fa la forza”, recita un vecchio adagio. Sembra che anche in laguna si vogliano mettere insieme le forze per essere più competitivi sul piano economico e commerciale. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato il decreto di riorganizzazione dei porti italiani in attuazione della “Legge Maidia”. Tra le novità c’è anche l’unificazione delle autorità portuali di Chioggia e Venezia.

Soddisfazione per il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, che afferma: “Durante l’incontro dello scorso luglio avevamo espresso al Ministro Derio la piena disponibilità di Chioggia, rispetto a quello che allora era un semplice progetto”. Per Casson la cosa importante è “abbandonare le dinamiche di campanile”. “Noi offriamo, in questo quadro l’importantissima novità dei fondali a – 11, unita alla specificità dell’essere terminal fluviomarittimo, prospettiva sulla quale c’è una precisa volontà di sviluppo a livello europeo”, conclude il primo cittadino.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *