Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia domenica sulla Rai con Linea Verde

Scritto da il 21 gennaio 2016 alle 09:01
1Linea verde a Chioggia

Domenica 24 gennaio Chioggia protagonista su Rai 1 grazie a Linea Verde, la trasmissione condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Dalle ore 12.20 un viaggio alla scoperta del Veneto e dei prodotti di stagione. La puntata si concentrerà nella zona di Chioggia.

La troupe Rai della trasmissione Linea Verde era giunta in città per circa giorni di riprese lo scorso dicembre.


“Un territorio che sorprende per la sua bellezza e che si divide tra la splendida cornice della laguna di Venezia e le terre che danno in ogni stagione prodotti unici come il radicchio.  Un percorso tra mare e terra per capire quanto sia importante saper riconoscere i prodotti di stagione per poi poterli consumare al meglio. Patrizio Roversi inizierà dal mercato di Padova per passare poi a una cooperativa sociale che coltiva e vende direttamente al consumatore senza ulteriori passaggi. Continuerà il suo racconto facendo conoscere ai telespettatori un’azienda agricola che produce il porro fino ad arrivare a mostrare la vendita del radicchio attraverso l’unica e antichissima asta ad orecchio. Daniela Ferolla, sempre parlando di prodotti di stagione, ci farà conoscere l’altra parte di questo meraviglioso territorio, quella della laguna con i suoi particolari e prelibati prodotti ittici gustati in tutta la penisola.” (Dal sito di Linea Verde)


Tra i luoghi visitati il mercato orticolo di Brondolo e l’azienda “Terra Viva” specializzata nel biologico, che ha ricevuto anche i complimenti del conduttore per il gusto dei propri prodotti. Si parlerà anche di un’altra eccellenza locale cioè il pesce. In vetrina, tra i prodotti, ci sarà anche il radicchio di Chioggia a fianco degli altri radicchi veneti (i due radicchi trevigiani, quello di Verona e Castelfranco).

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *