Do You Speak Chioggiotto?

VanityFair.it: Chioggia tra i 10 paesi d’Italia da vedere in autunno

Scritto da il 22 ottobre 2015 alle 11:10
moreno geremetta Chioggia Discover the Other Italy

Chioggia tra i 10 paesi e luoghi d’Italia da vedere in autunno.

Dopo esser “volata” in 3 continenti con la mostra “Discover the other Italy”, Riva Vena arriva su VanityFair.it.

Tra i 210 scatti del progetto fotografico dedicato al Belpaese “nascosto”, Lorenza Scalisi, una delle ideatrici dell’esposizione, ne ha scelto 10 per la sezione viaggi di VanityFair.it, tra cui la nostra Chioggia.

Le bellezze del centro storico e specialità come le famosissime creme fritte: per la nostra città una piccola ma importante presenza sul sito italiano di una delle riviste europee più conosciute.

Guarda la fotogallery con la descrizione completa di Chioggia.


Discover the Other Italy è stato realizzato dallo studio ScalEasy Communication, con patrocinio Expo 2015, Enit (Ente Nazionale del Turismo Italiano) e con la partecipazione di FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Un progetto che mira a valorizzare “l’altra Italia”: luoghi non così scontati e famosi, borghi, monumenti, arti e tradizioni da riscoprire.

Ad interpretare il Veneto e anche Chioggia è stato il fotografo Moreno Geremetta (originario di Agordo, Dolomiti bellunesi). La foto selezionata per l’esposizione e pubblicata su Vanityfair.it (qui sotto) mostra uno scorcio di Canal Vena con la Chiesa dei Filippini, il Comune e la Chiesa di San Giacomo.

 moreno geremetta chioggia-veneto

Dopo la preview nazionale all’Aeroporto di Costa Smeralda e la tappa a Palazzo Regione Lombardia, la mostra con il meglio del Made in Italy- arte, natura, stile di vita, wine&food e i temi di Expo- è stata in tour tra Cina, Canada, Stati Uniti e Medio Oriente.

Discover the Other Italy è ora nuovamente a Milano, all’Excelsior Hotel Gallia (fino al 31 ottobre)

Note
Foto copertina: selezionata tra gli scatti realizzati da Moreno Geremetta.

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *