- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Fotogallery: in 200 al Bosco Nordio per le gare di tiro con l’arco

Domenica 25 ottobre Bosco Nordio ha ospitato 168 arcieri provenienti da tutto il Triveneto, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana, per partecipare ad un evento sportivo di Tiro con l’arco.
La manifestazione regionale è stata organizzata dalla compagnia di tiro con l’arco Arcieri del Mare (06Mare) di Chioggia ed era valida per le qualificazioni del Campionato italiano FIARC ( Federazione Italiana Arcieri di Campagna) 2016, oltre che per il campionato Triveneto 2015/2016. Oltre 200 le presenze tra partecipanti ed ospiti.
Sponsor Arcieri del Mare è il negozio OUTLETtiamo di Borgo San Giovanni, presente all’evento.
Commenta Roberto Penzo, degli Arcieri del Mare: “La qualità della gara, di per sè tecnica, grazie all’alternarsi di luci e ombre di una giornata spendida ha sottoposto gli arcieri ad una ancora più attenta valutazione delle distanze, rendendo la competizione ancora più avvincente.”
La battuta si è svolta su un percorso immerso nel verde di uno degli ultimi boschi di pianura litoranei. 28 piazzole con 6 arcieri per piazzola. 48 bersagli tridimensionali (sagome composte da materiale espanso raffiguranti animali) posti a distanza variabili, da 10 a 40 metri.
I bersagli, ambientati con estrema cura, simulano reali situazioni di caccia, stimolando l’arciere a sviluppare la capacità di osservazione, il tutto in perfetta sintonia con la natura e un rigoroso rispetto dell’ambiente.
Gli Arcieri del Mare vi aspettano al Campo Scuola di tiro con l’arco presso il Ristorante da Baldin a Sant’Anna di Chioggia per farvi provare questa entusiasmante disciplina sportiva.
Fotogallery