Do You Speak Chioggiotto?

Fotogallery: in 200 al Bosco Nordio per le gare di tiro con l’arco

Scritto da il 27 ottobre 2015 alle 10:10
arcieri del mare (3)

Domenica 25 ottobre Bosco Nordio ha ospitato 168 arcieri provenienti da tutto il Triveneto, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana, per partecipare ad un evento sportivo di Tiro con l’arco.

La manifestazione regionale è stata organizzata dalla compagnia di tiro con l’arco Arcieri del Mare (06Mare) di Chioggia ed era valida per le qualificazioni del Campionato italiano FIARC ( Federazione Italiana Arcieri di Campagna) 2016, oltre che per il campionato Triveneto 2015/2016. Oltre 200 le presenze tra partecipanti ed ospiti.

Sponsor Arcieri del Mare è il negozio OUTLETtiamo di Borgo San Giovanni, presente all’evento.

Commenta Roberto Penzo, degli Arcieri del Mare: “La qualità della gara, di per sè tecnica, grazie all’alternarsi di luci e ombre di una giornata spendida ha sottoposto gli arcieri ad una ancora più attenta valutazione delle distanze, rendendo la competizione ancora più avvincente.”

La battuta si è svolta su un percorso immerso nel verde di uno degli ultimi boschi di pianura litoranei. 28 piazzole con 6 arcieri per piazzola.  48 bersagli tridimensionali (sagome composte da materiale espanso raffiguranti animali) posti a distanza variabili, da 10 a 40 metri.

I bersagli, ambientati con estrema cura, simulano reali situazioni di caccia, stimolando l’arciere a sviluppare la capacità di osservazione, il tutto in perfetta sintonia con la natura e un rigoroso rispetto dell’ambiente.

Gli Arcieri del Mare vi aspettano al Campo Scuola di tiro con l’arco presso il Ristorante da Baldin a Sant’Anna di Chioggia per farvi provare questa entusiasmante disciplina sportiva.


Fotogallery

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *