Do You Speak Chioggiotto?

Romea Commerciale, il no di Delrio

Scritto da il 24 settembre 2015 alle 10:09
romea_n

CHIOGGIA – Sono passati solo pochi giorni da quando il Cipe ha espresso parere positivo per la realizzazione della Romea commerciale. Ma, come già era stato sottolineato, quello non è stato che il primo passo di una lunga serie. Il lento cammino di questa grande opera sembra si sia già interrotto per l’ennesima volta. È infatti di queste ore il ‘no’ alla Romea commerciale del ministro alle Infrastrutture, Delrio.

Il diniego ha sollevato le polemiche del sindaco Giuseppe Casson. Il primo cittadino ha ricordato che da sempre la città soffre per la pessima rete viaria che la collega al resto del Veneto, un deficit che incide in modo negativo sull’economia locale: dal turismo al commercio “Il Pd si faccia sentire a Roma, tirando le orecchie al proprio ministro. Questa decisione è negativa su tutti i fronti. Abbiamo detto e ribadito quanto quest’opera sia essenziale su tutti i fronti”.

Anche il Pd di Chioggia non condivide le scelte del Governo centrale. “Ci siamo già attivati per avere un confronto con il ministro. Casson può stare tranquillo e concentrasi sulle sue cose”, ha detto Christian Boscolo Palo, segretario Pd.

Ma quello che è negativo per alcuni non lo è per altri. Sulla Riviera del Brenta c’è chi esulta per il no di Delrio, da anni il comitato Opzione Zero, si batte contro l’autostrada che dovrebbe collegare Orte a Mestre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *