Do You Speak Chioggiotto?

Lusenzo, dalla prossima settimana interventi di riqualificazione lungo la passeggiata

Scritto da il 29 settembre 2015 alle 13:09
lusenzo sottomarina

Entro la prossima settimana inizieranno i lavori di riqualificazione e di sistemazione della pavimentazione dell’itinerario panoramico che circonda la laguna del Lusenzo.

Verranno prima di tutto sistemati i marciapiedi sconnessi in porfido, nei tratti più rischiosi. Allo stesso tempo una seconda ditta interverrà a tampone sulle aree della pavimentazione in trachite maggiormente danneggiate; ci sono punti come all’Isola dell’Unione in cui le piastre risultano completamente divelte.

L’intervento complessivo ha un costo di circa 48 mila euro e si concluderà entro la fine di Novembre.

L’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi: “La passeggiata ciclo – pedonale del Lusenzo è una delle bellezze della nostra città, un circuito naturalistico sportivo valorizzato dai turisti e molto utilizzato dai cittadini, spesso purtroppo oggetto  di atti vandalici. Interveniamo dapprima per garantire la messa in sicurezza della passeggiata, un lavoro molto dispendioso e particolare che deve essere effettuato manualmente. Gradualmente, a più riprese contiamo di sistemare e riqualificare l’intero anello”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *