Do You Speak Chioggiotto?

Il servizio dei Vigili Nonni passa all’ADA

Scritto da il 19 settembre 2015 alle 13:09
Ada Venezia

Sarà l’associazione dei diritti dell’anziano (ADA) a gestire nei prossimi due mesi il servizio dei vigili nonni.

Il servizio, una vera risorsa per la colletività, è attivo con successo nel comune di Chioggia da molti anni.

Questa mattina la referente locale dell’associazione Luigina Tonello Muccio ed Erminio Boscolo Brusà hanno presentato nella sede dell’associazione in calle Scopici i termini dell’accordo che, per due mesi, garantirà continuità alla presenza dei vigili nonni davanti le scuole.

Nel frattempo il Comune di Chioggia predisporrà il bando che avrà come obbiettivo quello di individuare l’associazione che si occuperà in maniera continuativa dell’organizzazione del servizio.

Per molti anni il servizio dei vigili nonni è stato gestito dall’Auser, che ha però ora rinunciato all’incarico.

Lugina Tonello Muccio, che è pure vice presidente della consulta dell’anziano di Chioggia, ha manifestato l’interesse dell’associazione a proseguire eventualmente anche dopo i due mesi il servizio.

Note
 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *