Do You Speak Chioggiotto?

Concluso il fermo pesca biologico

Scritto da il 7 settembre 2015 alle 16:09
Chioggia-Pescheria

Da martedì 8 settembre il mercato del pesce di Chioggia si riempirà di pesce freschissimo.  È infatti iniziata oggi nel nostro mare la pesca dopo oltre un mese di fermo.

Dal 26 luglio al 6 settembre le barche sono rimaste all’ormeggio per il fermo pesca biologico retribuito. Come ormai avviene da una trentina d’anni, il fermo non è stato istituzionalizzato ma procede tramite atti estemporanei annuali.

D’accordo con il Ministero delle risorse alimentari, le regioni bagnate dal mar Adriatico hanno optato per questi indispensabili 40 giorni: poco più di un mese per permettere ai pesci di ripopolarsi e tornare abbondanti, sia nel mare che nelle nostre tavole.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *