- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggia Vela: Maramao vince la Sopraiventi

Lo scorso weekend si è tenuta la IV edizione di ChioggiaVela, l’attesa manifestazione dedicata alla regata nautica sportiva organizzata dal Comune di Chioggia con la collaborazione del Circolo Nautico Chioggia e tutte le associazioni sportive della zona.
A vincere in overall Chioggia Vela è stata la barca Onda Vagabonda di Ugo Bolzonaro (Janneau 49, Portodimare).
A causa del forte vento da NordEst si è disputata una regata lagunare e a vele bianche, con partenza dinnanzi il bacino della Marittima e con percorso per due volte in senso antiorario il Canale della Perognola. Sono così cambiati a tavolino i grandi favoriti della vigilia: Il Moro di Venezia – vincitore della scorsa edizione – è stato costretto all’ormeggio a causa del suo pescaggio ( i 5 mt del bulbo non gli avrebbero permesso di navigare in laguna) ed il Melges 24 di Arkanoè AleAli by Montura si è ritirato optando per un allenamento in mare aperto in vista dell’importante trasferta di Luino per il circuito delle Audi Tron Sailing Series.
A spuntarla su tutti è stato Onda Vagabonda, il Janneau 49 di Ugo Bolzonaro, che precede di una manciata di secondi l’Ufo 28 Non c’è problema di Alessio D’Avanzo e, un po’ più indietro, l’X-35 Demon X precede Blu X. In arrivo successivamente Vento Blu e quindi in rapida sequenza Maramao, Avatar, Oca Gialla ed a seguire tutti gli altri.
Vittorie di classe quindi per Onda Vagabonda (classe A), Demon X (classe B), Trappolino (classe C), Non c’è problema (classe D), Maramao (classe E), Oca Gialla (classe F).
Il programma velico di Chioggiavela è cominciato il sabato pomeriggio con la regata Sopraiventi, dedicata alle imbarcazioni con progetto ventennale. 26 le imbarcazioni in mare per 6 categorie, 3 nella classe “Crociera” e 3 nella classe “Regata”.
L’Este 24 Maramao di Davide Ravagnan, fresco di vittoria al campionato zonale, è la prima imbarcazione a tagliare il traguardo e vince l’overall “sopraiventi”.
Maramao ha ottenuto anche un premio speciale per il progetto “TuttaChioggiaVela”e il Trofeo Ricordo di Jonathan.