Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia Boat Show: dal 9 all’11 Ottobre la IV edizione della kermesse nautica

Scritto da il 30 settembre 2015 alle 11:09
chioggia boat show

Dal 9 all’11 ottobre prossimi si apriranno le porte delle darsene di Chioggia per la quarta edizione di Chioggia Boat Show, grande evento nautico della Laguna Sud.

Organizzato da Slow Lagoon, associazione attiva per la promozione del territorio e del turismo lento in laguna sud, in collaborazione con PadovaFiere spa, Chioggia Boat Show mira a mostrare il meglio del mondo della nautica e dell’offerta turistica della Laguna Sud: la proposta enogastronomica tipica della laguna, quella naturalistica con il mondo della subacquea, come pure quella sportiva, con stand dedicati agli sport acquatici.

Marino Masiero, presidente di Slow Lagoon: “Si tratta di una manifestazione che gli operatori nautici del territorio chiedono con forza e che tutti gli anni realizziamo pensando a risultati e soddisfazioni dell’anno precedente. Quest’anno apriamo le porte al mondo della subacquea, degli sport acquatici e della pesca. Ma soprattutto accoglieremo i cantieri nautici, realtà che più di altre hanno sofferto la crisi, ma che più di altre sono pronte a ripartire”.

Dopo il successo dell’edizione 2014, che ha visto oltre 5 mila presenze, si continua sul percorso del “tutto gratuito”: dall’ingresso dei visitatori fino al taxi acqueo che collegherà le darsene del bacino del Brenta.

chioggia boat show 2015A Marina di Brondolo, cuore pulsante della manifestazione, troveranno posto gli stand di artigiani, professionisti, cantieri e fornitori di attrezzature per la nautica. A Marina del Sole saranno esposti yacht e natanti ritirati dal settore leasing, come pure imbarcazioni usate e nuove imbarcazioni direttamente dai cantieri.

Tra le novità, quest’anno il bacino del Brenta accoglierà la 10° prova del Campionato Italiano F1 Radiomodellismo (Marina di Brondolo- domenica ore 10.00 gara 1 e ore 15.00 gara  ). Inoltre, sempre sul bacino del Brenta ci saranno dimostrazione di imbarcazione Racer d’epoca, unità offshore classe 3000 e altri sport d’acqua (sabato e domenica dalle ore 12.30).

Sabato 10 ottobre, alle ore 10.00 a Palazzo Grassi ci sarà invece la tavola rotonda “TURISMO LENTO: ACCELERIAMO!”: proposte concrete e locali per una nuova considerazione turistica.

Tra gli altri eventi della domenica: – Ore 11.00. Marina del Sole. Dimostrazione in acqua del gruppo cinofilo della Guardia Costiera Ausiliari– ore 17.00. Marina del Sole. “TRATTEGNUO”: racconti, vicende e immagini da trattenere il fiato, di Piero Mescalchin.


Info

www.chioggiaboatshow.it

Pagina facebook

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *