- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chiara Nordio campionessa italiana di Sup

Ha solo 17 anni, ma è già campionessa italiana di Sup (stand up paddle). Chiara Nordio, della società sportiva Line up di Chioggia, ha sbaragliato tutte le avversarie al campionato italiano disputato, nei giorni scorsi, a Igea Marina, Rimini.
Una gara che ha visto Chiara sorpassare tutte le atlete in gara, alcune anche molto più grandi di lei, su un percorso lungo 10 chilometri.
Il Sup è uno sport di origine hawaiana, un’antica forma di surf che prevede l’uso della pagaia, per percorrere lunghe distanze in mezzo alle onde e in acque ferme. La disciplina è ancora poco conosciuta in Italia e solo da alcuni anni si sta iniziando a praticarla a livello agonistico.
Chiara ha iniziato giovanissima e si è sempre allenata con passione e serietà. In questa stagione ha preso parte a tutte le gare del campionato, conquistando sempre ottimi risultati, ma certo nessuno si aspettava il gradino più alto del podio. “È stato un campionato straordinario e Chiara ha saputo dare il meglio di sé. Ora speriamo che qualcuno creda nel nostro potenziale e che ci sostenga nella nostra avventura”, ha detto Flavio Vendramin, presidente della Line up. Il risultato di Chiara è stato ancora più sorprendente se si pensa a come si allena: la sua palestra è un garage, preso in affitto.”
“La voglia di fare è tanta e il desiderio di spingersi sempre più in alto non manca alla Line up- aggiunge Vendramin. Il prossimo obiettivo potrebbero essere gli Europei del 2016. L’ultima gara della stagione si disputerà a Savona, in Liguria, il 4 e 5 ottobre.”