Do You Speak Chioggiotto?

A Chioggia il 28 agosto arriva l’energia della Gaga Symphony Orchestra

Scritto da il 11 agosto 2015 alle 11:08
gaga synphony a Chioggia

Venerdì 28 agosto per la rassegna Summer ShOPENing Nights arriva a Chioggia la GAGA SYMPHONY ORCHESTRA: 61 musicisti presenteranno live il nuovo repertorio della stagione 2015/2016 con le hit più famose dagli anni ’80 ad oggi ed un nuovissimo medley rock.

Obiettivo della Gaga Symphony Orchestra è aumentare la sensibilità del grande pubblico alla musica classica, attraverso nuovi e interessanti approcci che coniugano un’orchestra sinfonica con la musica pop e dance. Il risultato è un entusiasmo dirompente che coinvolge e contagia il pubblico durante ogni concerto.

La Gaga Symphony Orchestra è un ensemble creato, costituito e gestito interamente da giovani musicisti veneti sotto i trent’anni, fra i quali professionisti dagli eccellenti curriculum artistici, ma anche studenti diplomandi dei conservatori di tutto il Veneto. In questo modo i più giovani hanno l’opportunità di avvicinarsi con passione al complicato mondo della professione musicale, imparando il valore della collaborazione e del rispetto reciproco.

Dalle hit ever green alle ultime canzoni ballate in discoteca, la Gaga Symphony Orchestra si propone come un “intrattenimento culturale”: la GSO regala un’esperienza vivace e ricca di stimoli, costruita sullo studio e l’impegno dei giovani. È così che finalmente intrattenimento e cultura possono avvicinarsi e diventare sinonimi.

Da diversi teatri italiani (fino a quello di Italia’s Got Talent 2015 su Sky Uno) alle piazze e anche discoteche, la Gaga Symphony presto si accingerà a varcare i confini nazionali. Lo scorso 7 agosto è stata anche tra le protagoniste di un concerto di beneficenza per supportare la cittadinanza del Comune di Dolo, fortemente colpito dal tornado dell’8 luglio.


Ecco una delle esibizioni della Gaga Symphony Orchestra, in attesa del concerto del 28 agosto a Chioggia.


Info
Canale youtube
Pagina fb
www.gagasymphonyorchestra.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *