Do You Speak Chioggiotto?

Notti Ascom boom, oltre 100 i negozi che hanno aderito

Scritto da il 14 luglio 2015 alle 13:07
ascom notte bianca chioggia

Le notti di Ascom fanno il pieno. Le serate Summer ShOPENing Nights non sono solo un successo di presenze di pubblico, ma anche di adesione al progetto da parte delle attività commerciali, quest’anno ben oltre cento tra Chioggia e Sottomarina.

In verità l’idea è nata qualche anno fa proprio grazie ai negozi del centro di Sottomarina per dare una svolta alle iniziative estive del comune e promuovere la pedonalizzazione serale. Gli ottimi riscontri hanno cementato la sinergia tra queste aziende che ogni anno, mettendo mano al portafoglio, pianificano con Ascom e con il contributo del Comune di Chioggia e Venezia Opportunità il ricco calendario estivo.

Anche a Chioggia la sinergia tra negozi sta dando ottimi risultati. Quest’anno ad esempio hanno deciso di tenere aperto durante le serate di venerdì e sabato della “Sagra del Pesce”, regalando a tutti quelli che effettuano un acquisto un sacchetto di gustosi dolci chioggiotti. Un bel modo di fare accoglienza e promuovere la città.

Il presidente Ascom Alessandro da Re: “Siamo felici di questo spirito collaborativo tra i commercianti del territorio, un bel esempio per la nostra città che spesso tende più a dividersi che ad unirsi. Certo non mancano anche qui le pecore nere che, non solo non aderiscono, ma che addirittura denigrano il gran lavoro che si sta facendo. La cosa che ci sta dando le maggiori soddisfazioni è proprio il muro che le attività a favore delle iniziative hanno eretto per difendere il progetto e regalare alla città dieci notti pieni di shopping ma anche di animazione, divertimento ed accoglienza. Le iniziative sono pensate non solo per il turista ma anche per chi abita in città; sono occasioni di incontro e relax durante le caldi notte d’estate.”

Summer ShOPEning Nights 4 luglio 2015 (12)“Tutte le attività che aderiscono economicamente alle iniziative verranno segnalate nei prossimi giorni con una vetrofania che le evidenzierà- aggiunge Da Re. Ci teniamo a farlo perché la gente deve sapere quali sono i negozi che amano la loro città e investono su essa per farla crescere e diventare sempre più apprezzata.”

Quello che vogliamo far passare – sottolinea il direttore Mariagrazia Marangon – è che il nostro territorio non è secondo a nessuno, che l’offerta commerciale unita alle bellezze naturali ed artistiche crea un mix che nessuna altra località balneare può vantare. Questo deve diventare il nostro orgoglio e la nostra passione nelle cose che costruiamo insieme.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *