Do You Speak Chioggiotto?

#Igersgelocal: il Veneto raccontato su Instagram

Scritto da il 1 luglio 2015 alle 12:07
igersVeneto

Raccontare l’Italia attraverso i volti delle persone, i mestieri, attraverso gli scorci bellissimi che regala, le città caotiche, i paesi piccoli, i luoghi meno conosciuti e quelli che tutti amiamo rivedere.

Questo è l’obiettivo della collaborazione tra Instagramers Italia e i quotidiani locali del Gruppo Espresso con La Cronaca italiana. Nel profilo Instagram della Cronaca italiana si alterneranno immagini dagli igers che avranno il tag #igersgelocal e immagini che saranno invece postate dalla redazione. Un vero e proprio account condiviso. Nelle fotografie #igersgelocal sarà sempre indicato l’autore dello scatto e la community di riferimento.

Si inizia ufficialmente il 1 Luglio con il Veneto: fino al 15 Luglio, il profilo instagram della Cronaca italiana sarà affidato alle community di Igers Veneto. @IgersVeneto e le community locali, @Igers_Vicenza, @Igerspadova, @Igers_Treviso, @Igers.Verona, @Igers_rovigo e @IgersVenezia racconteranno dunque le realtà Venete in 15 giorni, sull’account della cronaca italiana, con foto proprie e di instagramers selezionati.

chioggiaSpiega Elisa Bottai, referente per questa collaborazione:

“La community Veneta è presente dalla costituzione di Instagramers Italia. Fino ad oggi ha promosso challenge, organizzato numerosi eventi e ogni giorno di più si impegna a far conoscere le tante bellezze del Veneto, più e meno conosciute. Tutti i local managers e alcuni degli instagramers più attivi delle community del Veneto parteciperanno attivamente raccontando il Veneto dal loro punto di vista. I luoghi più belli e quelli meno conosciuti, la quotidianità, i piccoli e grandi eventi. Cercheremo di dare uno spaccato del Veneto, nel pieno spirito della cronaca, con i nostri occhi di instagramers!”


Vuoi proporre una foto di Chioggia?
Scatta una nuova foto e
mandala via mail a elisabottai@gmail.com
entro il 3 luglio 2015!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *