Do You Speak Chioggiotto?

Una nuova estate in città: Chioggia e Sottomarina come centro commerciale sotto le stelle

Scritto da il 25 giugno 2015 alle 16:06
summer shopening nights

Ai nastri di partenza la rassegna Summer ShOPENing Nights: Chioggia e Sottomarina anche quest’anno si trasformano in un grande centro commerciale sotto le stelle.

Dal 27 giugno fino al 29 agosto dieci serate in cui il protagonista è il centro città con shopping e decine di spettacoli di ogni tipo.

Summer ShOPENing Nights è organizzata da Ascom Confcommercio e ChioggiaTV, in collaborazione con Venezia Opportunità, Comune di Chioggia ed in sinergia e collaborazione con le attività commerciali del centro. Media partner Radio Padova, presente in tutte le date con una postazione live.

Non “notti bianche” ma un percorso di intrattenimento continuo che pone al centro la città turistica: lo scopo è regalare ai cittadini e ai turisti serate piacevoli, senza macchina, durante le quali possano passeggiare a piedi, mangiare e bere all’aperto, divertirsi e fare shopping. Chioggia e Sottomarina diventano così un grande Centro commerciale sotto le stelle.

Da diversi anni Ascom Confcommercio organizza alcune tra le più importanti manifestazioni a Chioggia e Sottomarina. Quelle che un tempo erano “notti bianche” isolate, si sono trasformate dando vita ad un nuovo format che accompagna residenti e turisti per tutta la stagione estiva. Summer ShOPENing Nights è quindi l’evoluzione delle vecchie notti bianche: un format di grande successo che lo scorso anno ha portato a Chioggia e Sottomarina oltre 15.000 persone a data, con punte che hanno raggiunto anche i 30.000.

Summer ShOPENing NightsDichiara Alessandro Da Re, presidente Ascom di Chioggia: “Stiamo correndo, il lavoro non è facile, però andiamo avanti sempre con tanto entusiamo perché quando poi vediamo la gente che arriva, che si diverte, che entra nei negozi, allora significa che abbiamo fatto bene e la stanchezza non la sentiamo più. Ogni anno è così. Grazie alle attività commerciali che aderiscono, sono il cuore pulsante della città. Solo lavorando in sinergia riusciremo a far diventare la nostra città ambita meta turistica, e non solo in estate, ma durante tutto l’anno”.

L’adesione delle attività commerciali a Summer ShOPENing Nights è grande ed in continua crescita. Il fare squadra resta la strategia fondamentale per realizzare eventi di successo che portano passo passo verso la creazione del Centro commerciale naturale nei centri storici, grande obbiettivo di Ascom.

Primo appuntamento SABATO 27 GIUGNO a SOTTOMARINA.
Leggi il programma della serata


Summer ShOPENing Nights – le date

Sottomarina 27 giugno, 4 & 25 luglio, 1-8-22-29 Agosto
Chioggia 31 luglio, 7 & 28 agosto

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *