Do You Speak Chioggiotto?

Locazioni turistiche, il quadro normativo in un incontro Gruppo Turismo-Accam

Scritto da il 22 giugno 2015 alle 14:06
Sottomarina

Sul fronte locazioni turistiche il quadro normativo negli ultimi anni ha subìto continue modifiche: a cavallo tra la fine del 2014 e l’inizio 2015 la regione Veneto, in particolare, è tornata sull’argomento dimostrando uno sforzo di messa a fuoco del settore. L’obbiettivo è quello di monitorare il mondo delle locazioni per far emergere quelle migliaia di presenze turistiche che, altrimenti, rimarrebbero invisibili e naturalmente ricavare da questo lavoro economie atte a potenziare i servizi di accoglienza, garantendo anche condizioni di sicurezza per gli ospiti.

Per meglio capire cosa è cambiato e guidare gli operatori del settore, Gruppo Turismo e Accam, l’associazione dei locatori, hanno organizzato un incontro aperto a tutti sul tema. L’appuntamento è martedì 23 giugno alle ore 17.30 nella sala parrocchiale di San Martino a Sottomarina.  Oltre alla normativa, verrà approfondita anche la questione relativa alla modulistica per una gestione corretta dell’attività.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *