Do You Speak Chioggiotto?

La contrada di San Michele vince il palio della Marciliana

Scritto da il 21 giugno 2015 alle 23:06
Vincitori del Palio 2015

Era dagli anni novanta, 1997 precisamente, che la contrada di San Michele non riusciva ad imporsi nel palio della Marciliana. Quest’anno ci sono riusciti grazie anche al centro perfetto di Rino Bellan che è anche il tiratore con la balestra anagraficamente più maturo. Tutta la squadra però è stata straordinaria con 4 tiratori su 5 che hanno fatto 30, quindi il massimo, portando a casa un risultato da record.

Seconda posizione per San Martino e terzo gradino del podio per Sant’Andrea.

Anche questa edizione della Marciliana, la numero 25, è stata trasmessa su Rai 3 che ha pure dedicato dei bellissimi servizi all’evento sul tg regionale. Straordinaria la cornice di pubblico che nei tre giorni ha accompagnato l’evento.

Una manifestazione che si basa sul volontariato di decine di persone e che è cresciuta tantissimo negli anni diventando una della più belle manifestazioni in costume d’Italia. Un orgoglio per la città.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *