Do You Speak Chioggiotto?

Insalata di farro: la ricetta del Supermercato Issimo-Sisa

Scritto da il 1 giugno 2015 alle 11:06
Insalata-di-farro-586x439

Il supermercato Issimo-Sisa di Sottomarina ci propone una serie di ricette semplici e golose che potrete usare per picnic, pranzi in terrazza e da gustare sotto l’ombrellone in spiaggia.

Iniziamo con una ricettina semplice, golosa, ricca di fibre e vitamine: l’Insalata di Farro.


Ingredienti-Per 4 persone

  • 380 gr di farro
  • 2 zucchine
  • 100 gr di pomodorini
  • 1 cipolla rossa
  • 2 carote
  • pesto alla genovese
  • olio evo
  • sale

picnic ricette Ricetta

Lessate il farro, lasciatelo raffreddare e conditelo con un leggero filo di olio evo in modo che i chicchi restino sgranati. In una padella antiaderente versate dell’olio evo e saltate le carote assieme alle cipolle e alle zucchine, tutte tagliate a pezzetti. A parte preparate i pomodorini tagliandoli a metà e facendoli scolare dall’acqua interna con del sale grosso. Condite il farro con un paio di cucchiai di pesto, unitevi i pomodorini e tutte le verdure che avete precedentemente cucinato. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite a temperatura ambiente.

Se siete amanti delle spezie potete arricchire la vostra insalata di farro con ciò che più preferite. Le spezie in generale si sposano benissimo con questo piatto vegetariano e leggero.

Potrete anche scegliere altre verdure a vostro piacimento e utilizzare un pesto alternativo, come ad esempio quello di rucola.

Buon appetito!


Il supermercato SISA – ISSIMO si trova in Viale Venezia a Sottomarina

Il supermercato Sisa – Issimo è famoso per le freschissime prelibatezze del banco gastronomia: salumi della tradizione italiana, formaggi di malga, speck artigianali, crudi di Cormons (Friuli), ricercati formaggi francesi e molto ancora.

logo issimo La spesa più semplice(1)

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *