Do You Speak Chioggiotto?

Il 21 giugno a Sottomarina il Diga to Diga

Scritto da il 19 giugno 2015 alle 17:06
diga to diga

Domenica 21 giugno a Sottomarina IX edizione del Diga to Diga, promosso dalla società a.s.d. Delfino Nuoto Triatlhon.

Tappa del Trofeo Alto Adriatico, il Diga to Diga è evento natatorio di straordinario fascino agonistico che trova una location suggestiva sul tratto di mare compreso tra la diga del Brenta e quella di Chioggia.

Ad accogliere i partecipanti lo stabilimento balneare Clodia e lo staff di Clodia Piscina e Fitness.

L’apertura dell’evento a tutti i tesserati fino ad arrivare ai nuotatori master e la promozione ha moltiplicato le presenze e reso la gara competitiva e di prestigio. Questi atleti sfideranno, oltre agli avversari, 5.7 km di acque libere, dove corrente e onde mettono a dura prova le braccia e la tenacia anche dei nuotatori di più alto livello.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con l’iscrizione e la punzonatura delle iscrizioni e il successivo briefing alle ore 11.30. Il trasferimento poi alla diga del Brenta, 2.5 km. che si potranno fare camminando sulla battigia, un riscaldamento motori prima di sfidarsi a bracciate in acque libere, “volando” poi fino all’arrivo della diga di Chioggia.

Delfino Nuoto Triatlhon: “Nuotare per molti aspetti è come volare, donando l’acqua alle braccia ciò che l’aria dona alle ali. La sfida è resa entusiasmante dallo spessore dei nuotatori che sapranno aggiungere la giusta carica a questo evento. Solo chi ha provato a cimentarsi con corrente ed onde può capire la determinazione necessaria in questa gara. In molti rispondono però che la fatica è come le bolle e scompare velocemente, lasciando il posto alla soddisfazione dell’arrivo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *