Do You Speak Chioggiotto?

“I Mini Amici del Mini Volley”, dalla carta a video fumetto

Scritto da il 25 giugno 2015 alle 15:06
minivolley_ep14_p01

“I Mini Amici del Mini Volley” è una serie di albi a fumetti di grande successo fra i giovanissimi atleti di pallavolo del padovano. Racconta le avventure di un bambino e una bambina- Timmy e Gem- a capo di una buffa squadra di giocatori di volley composta da svariati animaletti: un pipistrello, un lemure, una tartaruga, un ornitorinco, una panda e un pinguino.

Questi albi- giunti già al quindicesimo episodio- vengono regalati ai bambini in occasione dei tornei o degli eventi speciali che si svolgono nel corso dell’anno. Il più recente è stato quello a scopo benefico del 10 maggio 2015 alla Torre della Ricerca per la Fondazione Città della Speranza.

“I Mini Amici del Mini Volley” sono stati creati dal disegnatore e fumettista Valentino Villanova con la collaborazione di Fred Dalla Rosa alla sceneggiatura e di Stefania Miola ai colori e sono prodotti e distribuiti dalla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) di Padova, con la vice presidente Fipav Cinzia Businaro a capo del progetto.

Da pochi mesi il fumetto “cartaceo” dei Mini Amici è diventato un video-fumetto grazie a Matteo Bellini della Purple Videocomunicazione. Sono due gli episodi, con una storia molto suggestiva:  i Mini Amici, a bordo di una macchina del tempo, viaggiano nel passato fino ad incontrare l’inventore del gioco della pallavolo: l’istruttore di un college americano William Morgan, nel 1895.

Questi video-fumetti promettono di essere i primi di una lunga serie che ha lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo e ai valori dello sport educandoli ma soprattutto divertendoli.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *